Il corso in breve

Frequentare il corso prepara i partecipanti a sostenere l'esame per diventare un SAFe® Agilist (SA) certificato.

Durante questo corso di due giorni, acquisirai le conoscenze necessarie per guidare un'impresa Lean-Agile sfruttando lo Scaled Agile Framework® (SAFe®) e i suoi principi di base derivati da Lean, pensiero sistemico, sviluppo Agile, flusso di sviluppo prodotto e DevOps. Acquisirai informazioni su come padroneggiare l'agilità aziendale per prosperare in un mercato competitivo. Insieme a Michelangelo imparerai come creare team e la necessaria agilità tecnica, oltre a come organizzare e riorganizzare le attività dei team stessi attorno al flusso di valore. Avrai la possibilità di apprendere e mettere in pratica le abilità per supportare ed eseguire eventi di pianificazione PI e coordinare più Agile Release Train (ART). Esplorerai l'importanza di adottare una mentalità incentrata sul cliente e un approccio di pensiero progettuale per la consegna di progetti in modo agile del prodotto. Svilupperai, inoltre, una comprensione per l'implementazione di una funzione di Lean Portfolio Management nella tua azienda.

Prezzi

I costi sono calcolati in Euro, per pagamenti in altra valuta è sufficiente selezionare la valuta preferita in fase di checkout, il calcolo sarà automatico al cambio corrente. Se possiedi un coupon ti verrà richiesto al checkout e verrà automaticamente calcolato lo sconto.

Il corso in breve

Docente

Michelangelo Canonico

Coach e docente

Michelangelo Canonico

Michelangelo Canonico è fondatore di Facilitate Thinking e opera a Londra come esperto nelle trasformazioni Agile-Lean. Insegnante, facilitatore, trainer e coach con più di 10 anni di esperienza, è SAFe SPC e Oracle University trainer. In Italia ha fondato Knoware Inc., una start-up specializzata in applicazioni Mobile e Cloud, con cui nel 2013 ha vinto l’App Contest Europe come miglior app.